Lo studio oculistico del dottore Giovanni De Bellis garantisce terapie per la cura e la prevenzione di disturbi oculari per pazienti di qualunque età, dai bambini agli adulti. In sede, è possibile richiedere una visita per la diagnosi accurata di patologie come l'ipovisione, la miopia, l'astigmatismo e la presbiopia. L'ultima patologia dell'apparato visivo elencata consiste nella progressiva e naturale incapacità dell'occhio di mettere a fuoco gli oggetti più vicini.
Le risoluzioni contro questa patologia molto comune possono essere molteplici.
Il dottore Giovanni De Bellis e il suo staff sono a tua completa disposizione per valutare le terapie più adatte per la cura e la prevenzione dei più comuni disturbi oculari.
Oltre a garantire la diagnosi e la cura di patologie legate al cristallino, il dottore Giovanni De Bellis offre la propria professionalità per condizioni patologiche caratterizzate dal cattivo allineamento degli assi visivi, come ad esempio lo strabismo.
Lo strabismo è dovuto a un malfunzionamento dei muscoli oculari, che comporta la deviazione di uno o di tutti e due gli occhi rispetto a un punto fisso. Può insorgere alla nascita ma può anche colpire in età adulta per diverse cause, come ad esempio un'infezione da virus, per ipertensione arteriosa, per via del diabete o per cause neurologiche.
Nello studio oculistico dello specialista Giovanni De Bellis si eseguono visite accurate anche per l’individuazione e la cura delle anomalie più frequenti che colpiscono i nostri occhi, come la miopia, l'astigmatismo e l'ipermetropia.
Come riconoscere la miopia
La miopia si riconosce per le difficoltà visive da un punto lontano. Le cause relative all'insorgenza di questo difetto visivo sono generalmente di tipo genetico.
Come riconoscere l'astigmatismo
L'astigmatismo comporta la distorsione di oggetti sia da lontano che da vicino. Nella maggior parte dei casi, l'astigmatismo è un’anomalia visiva facilmente trattabile.
Tra le varie tipologie di trattamento è contemplata l’adozione di occhiali o di lenti a contatto oppure l'intervento.
Come riconoscere l'ipermetropia
L'ipermetropia consiste in un disturbo opposto alla miopia. Il soggetto che ne è affetto lamenta una visione offuscata nel guardare gli oggetti da vicino.